Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo avviso, cliccando qualunque elemento della pagina o visitando qualsiasi pagina interna, acconsenti all'uso dei cookies e alle condizioni sulla privacy ed il trattamento dei dati personali

Territorio

Seducente come pochi altri luoghi al mondo: questo è il Parco del Delta del Po, dichiarato patrimonio mondiale UNESCO  per il suo ecosistema naturale.

Rosolina Mare con le sue spiagge premiata come località marina “Bandiera Blu 2015” rappresenta la meta ideale per una vacanza all’insegna della natura e del relax.

 L’ ambiente circostante unico e suggestivo, dove a sud e a nord come le ali di un airone, sfociano nell’Adriatico il Po di Levante e l’Adige, straordinariamente ricco di fauna e di flora, terra di coltivazione di prodotti tipici come le vongole e il radicchio.

Rosolina propone inoltre una vasta gamma di attività sportive e non; fortemente legate a forme di turismo slow;
da una passeggiata in bicicletta o a cavallo ad un escursione in barca, dalla pesca  allo sport come campi da tennis e molto altro ed all’immancabile birdwatching offrendo la possibilità di portare a casa ottimi scatti  naturalistici.

Per questo possiamo dire che questo luogo dove i confini tra terra e acqua sono invisibili, sia un luogo da visitare.. da percorrere.. lasciandosi andare al contatto con la gente.

Rosolina è tutta da scoprire e poi d' amare!